La vita in comune

Visita il sito: LA VITA IN COMUNE

Saietta Film ha una filosofia produttiva che punta sulla qualità e la necessarietà di ogni progetto. Questi elementi hanno contraddistinto il precedente progetto targato Saietta, “In grazia di Dio”, un film che ha unito pubblico e critica nel considerarlo un lavoro unico nell’armonia dei risultati artistici e produttivi. Solo un’idea nuova e convincente poteva portarci a decidere di iniziare una nuova avventura dopo il successo raggiunto al Festival di Berlino, il premio Globo d’Oro, il tour in decine di Paesi di tutto il Mondo, e la selezione nella short list dei film italiani candidati al Premio Oscar.

Questa idea nuova, nata ancora una volta da Edoardo Winspeare, si chiama “La Vita in Comune”. Inizieremo le riprese nella Primavera del 2016, per raccontare i risvolti e le possibilità che la vita offre ad ognuno di noi.

La poesia, l’amicizia e anche un po’ di follia possono trasformare le persone in favore della bellezza. Le location saranno ancora una volta individuate nel basso Salento, terra magica ancora tutta da scoprire. L’impegno produttivo sarà più importante per valorizzare una storia che ha l’ambizione di raggiungere un pubblico non solo italiano. Grazie al successo di “In grazia di Dio”, abbiamo ottenuto la disponibilità di Rai Cinema, ma non basta a completare il budget visti i grandi tagli applicati ormai nei finanziamenti pubblici.

Saietta Film, con Edoardo Winspeare, Gustavo Caputo e Alessandro Contessa dovrà inventare altre forme di finanziamento e avrà bisogno di altri amici per ripetere, la felice esperienza di “In grazia di Dio”.

Ci piace condividere l’impegno e il successo con tutti coloro che credono che l’unico modo per vincere le sfide sia affrontare le prove nonostante le loro difficoltà. Da oggi saremo felici di invitarvi a vivere con noi “La vita in comune”.

Visita il sito del nuovo film e contribuisci anche tu a questo nostro progetto!